• All
  • adnkronos
  • Agricolae
  • FAO
  • AGRONOTIZIE
  • MIPAAF
Notizie

background

Newsletter

Comunicati STAMPA

i nostri comunicati stampa

Agricoltura, AIC: “bene app ‘Resto in Campo’ ma Governo faccia di più”

Agricoltura, AIC: “bene app ‘Resto in Campo’ ma Governo faccia di più” “La Ministra Nunzia Catalfo ha fatto bene a richiamare l’importanza dell’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro parlando…

Europa, AIC: “Buon risultato, ora serve piano di rilancio con centralità agroalimentare”

Europa, AIC: “Buon risultato, ora serve piano di rilancio con centralità agroalimentare” “È sicuramente positivo per l’Italia l’accordo finale sul Recovery Fund. La sintesi raggiunta pone al centro la dimensione…

Sostenibilità, AIC: premialità aziende virtuose e incentivi transizione eco

#ComunicatoStampAIC
Le scelte “verdi” sono quelli con il più alto potenziali economico, oltre all’impatto benefico per il pianeta. Ma occorre che le politiche pubbliche sostengano le aziende virtuose. Qui l’esortazione di AIC.

Le NOTIZIE

alcuni articoli che potrebbero interessarvi

Le eccellenze del Sud e la rinascita digitale

Sono 415 le soluzioni 4.0 disponibili per il settore agricolo in Italia, offerte da oltre 160 fra aziende tradizionali e startup, principalmente dedicate all’Agricoltura di Precisione e in misura minore allo Smart Farming, soprattutto nelle fasi di coltivazione, semina e raccolta dei prodotti nei settori ortofrutticolo, cerealicolo e vitivinicolo.

Agricoltura: CREA, nel primo trimestre 2020 valore aggiunto -1,9%

Agricoltura, bollettino CREA: “nel primo trimestre 2020 valore aggiunto -1,9%” Anche l’agricoltura, come gli altri settori produttivi dell’economia italiana, ha risentito dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia in atto, registrando nel…

Forum Economico Mondiale: con soluzioni ‘pro-natura’ più 395 mln posti lavoro entro 2030

Su quali soluzioni devono puntare le imprese e su quali politiche è bene che investano i Governi? Il Forum Economico Mondiale delinea le potenzialità del futuro in un rapporto ad hoc pubblicato oggi.

background
soci
130000
Soci
sedi
150
Sedi
italia
19
Regioni

I Nostri SOCI

Ecco alcune storie delle nostre eccellenze

I funghi prodotti in grotta di Bontà Calitrane

La giovanissima azienda “Bontà Calitrane” compirà il suo primo anno di attività tra qualche giorno. È nata dall’intuizione degli imprenditori Carmen Iannarella e Giovanni Di Roma e dalla loro passione per le ricchezze che offre il territorio dell’Alta Irpinia.

“Le api sono tutta la mia vita”. Viaggio nell’azienda apistica di Franco Cavallo

L’azienda nasce a Colliano, nel cuore della riserva naturale dei monti Eremita-Marzano. L’imprenditore salernitano Franco Cavallo si occupa da oltre 30 anni della produzione e commercializzazione del miele. Passione ereditata dal bisnonno apicoltore.

Azienda agricola Natale, 60 anni di qualità

Quattro generazioni di agricoltori hanno fatto crescere un’azienda nata nel 1960 e oggi guidata da un giovane di 23 anni che si occupa in prima persona di tutte le fasi di coltivazione e produzione, senza tralasciare la promozione online.

Foto dal Mondo AIC

« 4 di 4 »

Seguici sui Nostri
CANALI SOCIAL

Campagna
TESSERAMENTO 2020

AIC assiste da 50 anni gli agricoltori italiani attraverso il Centro Assistenza Agricola. Non solo: il Patronato INAIL e il CAF AIC sono a disposizione di tutti i cittadini. Conta su di noi per tutte le tue pratiche e procedure burocratiche. Scegli l’affidabilità, scegli AIC.

Acconsento al trattamento dei dati personali

I Nostri PARTNERS