Dicono di Noi

Wine News: AIC, “Nel primo semestre 2024 crescono le morti in agricoltura. Serve impegno e responsabilitĂ  di tutti”

L’articolo di Wine News sul commento del Presidente Santoianni in occasione della 74a Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul Lavoro.

Calabria News 24: G7 Agricoltura: AIC, “Aree interne priorità, saremo al tavolo annunciato dal Governo”

Il servizio di Calabria news 24 sulla partecipazione dell’AIC al Divinazione Expo 24′, organizzato dal Ministero dell’Agricoltura e della SovranitĂ  Alimentare in occasione del G7 di Siracusa.

Sicilia Agricoltura: Giuseppino Santoianni Presidente AIC al G7 Agricoltura di Siracusa “Aree interne priorità assoluta”

L’intervista di Sicilia Agricoltura al Presidente Giuseppino Santoianni in occasione dell’evento Divinazione Expo organizzato nell’ambito del G7 dell’Agricoltura e della Pesca di Ortigia.

Radio Radicale / numeri alla mano: intervista a Martina Lovat su report G7 Agricoltura di AIC-Openpolis

Openpolis AIC. Ascolta il podcast con l’intervista di Martina Lovat (Openpolis) che parla delle ultime rilevazioni Openpolis – AIC realizzate per il G7 dell’Agricoltura e della Pesca.

Panorama: Un italiano su 4 vive in zone periferiche

L’articolo di Panorama in merito alle riflessioni nate all’evento AIC “Fermata Aree Interne: voci e sapori dal Sud” svoltosi a Roma presso la CittĂ  dell’Altra Economia il 12 settembre 2023.

ASviS: Da Openpolis e Aic proposte concrete per l’agricoltura del 2050

L’articolo di Futura Network (ASviS) sul report realizzato dalla Fondazione Openpolis e Aic in occasione del decimo Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Coltivatori.

FASI, Congresso AIC: giovani, bio e innovazione per rigenerare l’agricoltura

L’articolo di FASI sul decimo Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Coltivatori e sul report realizzato in collaborazione con la Fondazione Openpolis.

Fondazione Openpolis: Il congresso Aic e la presentazione del report sull’agricoltura

L’articolo di Openpolis sul report realizzato in collaborazione con Aic in occasione del decimo Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Coltivatori.

Agricolae: Agricoltura, report Aic-Openpolis: – 30% imprese agricole in dieci anni, 5,4% paese a rischio alluvione

L’articolo di Agricolae sul report realizzato dalla Fondazione Openpolis e Aic in occasione del decimo Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Coltivatori.

Report Aic e Openpolis: Agricoltura oggi, sfide per il futuro “in 10 anni il numero di imprese agricole si è ridotto del 30% ma è aumentata l’estensione media”

L’articolo di Sky TG 24 sul report realizzato da OPENPOLIS e Aic il report realizzato da OPENPOLIS e Aic, Associazione italiana coltivatori, in occasione del decimo Congresso nazionale di Aic.