Notizie

Caporalato, AIC: webinar a quattro anni dall’entrata in vigore della legge

AIC torna ad occuparsi di lotta al caporalato con il webinar che verrà trasmesso il 5 novembre alle ore 16 in diretta sulla pagina Facebook ‘AIColtivatori’.

AIC organizza un webinar sulla lotta al caporalato: testimonianze, dati e legislazione.

Si può seguire la diretta sulla pagina Facebook @AIColtivatori il 5 novembre alle ore 16,00. C’è anche il form per partecipare su zoom.

Webinar del 15 ottobre alle ore 15. AIC porta l’esperienza del mondo agroalimentare all’interno dell’iniziativa di UNINT

L’iniziativa online si svolgerà giovedì 15 ottobre alle 15 in streaming. Sarà possibile seguirlo in diretta DA QUI

Dl Agosto, tutte le novità/Sostegno per aziende colpite da calamità

Interventi previsti per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva delle imprese agricole colpite da eventi atmosferici.

Dl Agosto, tutte le novità/Fondo per promuovere l’ortofrutta confezionata e pronta al consumo

Istituito il Fondo per la promozione dei prodotti di quarta gamma per stimolare la ripresa ed il rilancio del relativo comparto.

Dl Agosto, tutte le novità/Le imprese avviate da giovani

Al fine di promuovere l’auto-imprenditorialità dei giovani al di sotto dei 30 anni di età, lo Stato sostiene l’avvio di imprese. Leggi di più.

AGRICOLTURA: DA FONDO GARANZIA 400 MLN EURO IN DUE MESI

Prosegue al ritmo di 10 milioni di euro al giorno, festivi inclusi, la presentazione di richieste di garanzia al fondo per le piccole e medie imprese da parte del comparto agricolo.

Priorità italiane in ambito UE, Bellanova: il PNNR dovrà avere un cuore agricolo

Quali sono le priorità agricole italiane da inserire nel PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)? Le ha illustrate ieri il Ministro Teresa Bellanova in una audizione ad hoc in Commissione Agricoltura alla Camera.

Le aziende agricole affrontano la crisi aumentando la vendita diretta: +5% e 6,5 mld di fatturato

Le aziende agricole affrontano la crisi aumentando la vendita diretta: +5% e 6,5 mld di fatturato Il report AgriMercati di Ismea fotografa il II trimestre del 2020 Il lockdown ha…

Ricambio generazionale in agricoltura: mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto

La nuova disposizione va a favore di tutte le aziende agricole condotte dai giovani al fine di facilitare il ricambio generazionale.