Calabria resiliente, storie di persone e imprese. Giovedì 17 allo ore 18 su Fb @AIColtivatori
AIC vi fa conoscere le donne e gli uomini che stanno innovando i settori agroalimentare e agrituristico della Calabria. Inizia giovedì 17 dicembre alle ore 18 un ciclo di incontri digitali dedicato a imprese in cui si coniuga qualità dei prodotti e rispetto per l’ambiente.
L’agricoltura è da sempre un settore centrale dell’economia calabrese. Negli ultimi anni sta vivendo un interessante ravvivamento per opera di giovani che danno vita a nuove aziende o rinnovano quelle esistenti da generazioni, all’insegna dell’equilibrio tra eccellenza e cura per l’ambiente.
AIC organizza il ciclo di webinar “L’oro della Terra. La voce della Calabria resiliente” per far conoscere le donne e gli uomini che stanno innovando i settori agroalimentare e agrituristico di questa regione.
L’appuntamento è per oggi le ore 18 in diretta sulla pagina Facebook @AIColtivatori.
Interverranno Caterina Ceraudo, chef stellata del ristorante Dattilo di Strongoli e vincitrice del Premio Michelin Donna Chef 2017 perché “la sua cucina di reinterpretazione è profondamente innovativa ma molto legata alle migliori tradizioni del suo territorio”; Benedetta Linardi, fondatrice con la sorella dell’azienda “Zafferano del Re”, con la quale da ‘agricoltrici di prima generazione’ hanno raggiunto un bel successo; Franco Laratta, già parlamentare e attuale membro del CdA Ismea che alcune di queste storie le ha raccolte nel suo libro ‘Vantativinne! La Calabria che non si arrende’.
“Per l’Associazione Italiana Coltivatori la Calabria è importantissima, stiamo lavorando intensamente per rafforzare le piccole e medie imprese che creano un altissimo valore aggiunto ma necessitano di accompagnamento per arrivare a un mercato ampio”, commenta il Presidente di AIC Giuseppino Santoianni.