AIC e Link Campus insieme per rafforzare la trasformazione digitale delle aziende

Al via la collaborazione tra l’Associazione Italiana Coltivatori e Link Campus University. Sei studenti del corso di laurea magistrale ‘Tecnologie e linguaggi della comunicazione’ mettono a frutto le conoscenze acquisite collaborando a stretto contatto con sei aziende agroalimentari associate ad AIC.

La passione, la qualità dei prodotti e il legame con il territorio – vissuti e messi in pratica nella quotidianità dalle imprese a conduzione famigliare coinvolte, tipiche della migliore tradizione italiana – saranno gli ingredienti per una proiezione digitale efficace grazie al know-how degli studenti di Link Campus.

Questo progetto è il primo frutto dell’accordo di collaborazione tra l’Università Link Campus University e l’Associazione Italiana Coltivatori (AIC), punto di riferimento per il settore agricolo e agroalimentare che conta circa 20mila imprese associate e 150mila iscritti. Di fronte alla crisi provocata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus, la sfida della trasformazione digitale è decisiva per piccole e medie imprese della filiera agricola e agroalimentare. Per questo Link Campus University e AIC hanno deciso di unire le forze per fornire una risposta concreta e colmare un gap crescente negli ultimi anni tra digitalizzazione e imprese.