Chi siamo
Floricoltura Michielin nasce nel 1972 a Riese Pio X (Treviso) da una felice intuizione dei fratelli Livio e Pio ispirati dall’esperienza maturata dal padre nel settore agroalimentare. Grazie a oltre quarant’anni di attività, oggigiorno Floricoltura Michielin si presenta come un’azienda competitiva, dotata di strutture e attrezzature automatizzate e all’avanguardia. Dispone di una superficie di 30.000 mq di serre coperte, curate da una squadra di coltura “familiare”, motivata e impegnata per offrire ogni giorno un’elevata qualità dei prodotti e dei servizi.
Le piante Michielin
L’azienda offre tutti i prodotti della floricoltura: giovani piante, fiori in vaso per tutte le stagioni, piantine perenni in vaso, piantine di ortaggi, piantine aromatiche ecc. Produciamo la maggior parte delle piante partendo dal seme o dalla talea, e le coltiviamo fino ad avere il prodotto finito o anche semipronto per le aziende che intendono finire nella propria azienda la coltivazione. Le piante vengono commercializzate per tutti direttamente nel Garden Michielin e vendute anche a garden, aziende agricole, ortolani, consorzi, giardinieri, vivaisti, supermercati, ambulanti, fiorerie e a tutte quelle aziende che vendono fiori e piantine. Ricerchiamo e sperimentiamo sempre nuove varietà e tipologie di fiori/piante per restare al passo coi tempi.
Il valore aggiunto: l’innovazione amica dell’ambiente
L’azienda è dotata di un impianto termico a biomassa per il riscaldamento delle serre. La caldaia di nuova generazione utilizza cippato vegetale come sostituto ai combustibili fossili, ed è in grado di abbattere fino al 90% di polveri sottili nei fiumi di scarico, per garantire il rispetto dell’ambiente.
Come ordinare
Si può richiedere un preventivo gratuito direttamente dalla pagina web (cliccando qui). Inoltre c’è una pagina con tutti i contatti delle sedi Michielin.