AIC, inaugurata nuova sede provinciale a Bologna

Inaugurata oggi a Bologna la nuova sede provinciale dell’AIC. L’associazione, con oltre 50 anni di storia e 500 sedi su tutto il territorio nazionale, si presenta alla città e alla provincia bolognese come punto di riferimento per i servizi di assistenza fiscale, previdenziale e agricola attraverso Caf AIC, Patronato Inpal e Caa AIC. «Apriamo con entusiasmo la sede provinciale a Bologna, territorio dove l’agricoltura gioca un ruolo importante e dove contiamo di fare bene su tutta la gamma dei servizi offerti dall’associazione madre AIC e dalle organizzazioni che promuove», dichiara il presidente nazionale dell’AIC Giuseppino Santoianni prendendo parte all’inaugurazione.

«Sono felice di far parte della famiglia AIC, i servizi a 360 gradi che offriamo qui sono rivolti a tutti i cittadini italiani e vorrei fossero anche un ponte tra le comunità migranti del territorio e le istituzioni», dichiara il direttore della sede di Bologna Danial Hassan. Arrivato in Italia 10 anni fa dal Pakistan come studente di economia all’Università di Ferrara, Hassan negli anni si è specializzato nei servizi di assistenza fiscale e previdenziale insieme alle collaboratrici e ai collaboratori che lo affiancano nella sede AIC di via Niccolò dall’Arca 58/c.

Presenti all’inaugurazione tra gli altri Barbara Panzacchi, delegata al Turismo della Città Metropolitana di Bologna, che ha sottolineato «l’intenso lavoro che stiamo svolgendo con le imprese agricole, sempre più un riferimento per l’ospitalità e la scoperta del territorio attraverso i suoi prodotti tipici» e Marco Mastacchi, Consigliere Regionale dell’Emilia-Romagna. «Il lavoro dell’associazione di categoria AIC è molto utile per tutelare la categoria degli agricoltori, soprattutto nella zona appenninica dove l’agricoltura di montagna è difficile e il ruolo di presidio del territorio che svolgono è insostituibile» ha dichiarato Mastacchi.