Nasce AIC Nord Occidentale Lombardia-Piemonte, Santoianni: cresciamo per garantire a più agricoltori tutele e rappresentanza
“L’AIC cresce in Lombardia e Piemonte grazie al coinvolgimento sul territorio di persone con cui condividiamo una visione basata sul rafforzamento delle imprese, sulla tutela dei diritti del lavoratori e dell’ambiente”, dichiara Giuseppino Santoianni, presidente nazionale dell’Associazione Italiana Coltivatori. L’AIC è da 55 anni al servizio di agricoltori e Pmi dell’agroalimentare italiano. “Molto resta da fare in un mondo agricolo in continua trasformazione, crescere nei numeri per noi significa anche impegnarci a crescere nella qualità dei servizi”, continua Santoianni.
“Apriamo con entusiasmo questa sede in un territorio dove l’agricoltura gioca un ruolo importante – in Lombardia ci sono oltre 40 mila aziende agricole mentre in Piemonte sono quasi 50 mila – e dove le sfide aperte per il comparto sono molte”, – commenta il presidente neo eletto Giuseppe Fumagalli – “Come parte della famiglia AIC i nostri obiettivi principali sono offrire servizi a 360 gradi, sostenere le aziende agricole e farle crescere. Portiamo da subito la voce degli associati nelle sedi istituzionali competenti, nei tavoli dove ogni questione venga affrontata in tempi congrui, siamo un punto di riferimento diretto per dare soluzioni a un comparto tanto strategico quanto esposto a cambiamenti nazionali e internazionali”.