18/10/2014

Indicazioni operative in materia di “incentivi per l’assunzione dei giovani”
E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è stato pubblicato il decreto direttoriale. n.1709/2014 in materia di “incentivi per l’assunzione di giovani” relativamente al “bonus occupazione” previsto dal Programma Operativo Nazionale Iniziative europee per l’occupazione dei giovani”.
Tale decreto direttoriale contiene indicazioni operative in merito ai requisiti che consentono di beneficiare dei suddetti incentivi.
In particolare, gli incentivi riguardano le assunzioni di giovani, di età compresa tra i 15 ed i 29 anni, che hanno aderito al piano “Garanzia giovani” dal 3 ottobre 2014 (data di pubblicazione del decreto) al 30 giugno 2017.
L’adesione può essere fatta autonomamente nel sito ufficiale www.garanziagiovani.gov.it o nei siti attivati presso le singole Regioni.
Al riguardo, è stata emanata la circolare INPS n.118/2014 che fornisce le prime indicazioni operative per i datori di lavoro, interessati all’incentivo all’assunzione dei giovani iscritti al suddetto portale.
Inoltre, con il messaggio n.7598 del 9 ottobre 2014, l’INPS comunica che dal 10 ottobre 2014 – è possibile inviare le istanze telematiche di ammissione agli incentivi all’assunzione, inerenti il programma “Garanzia Giovani”, con le modalità previste nella suddetta circolare n.118/2014 e nel sopracitato decreto direttoriale del Ministero del lavoro e politiche sociali
LE NOSTRE SEDI AIC – INPAL TERRITORIALI SONO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CONSULENZA IN MERITO